martedì 13 maggio 2014

HO 422 AMICI EPPURE SONO SOLO....





“Ho 422 amici eppure sono solo, parlo con loro ogni giorno ma nessuno mi conosce davvero. Il mio problema è la differenza tra il guardare nei loro occhi o un nome nello schermo...”



Avrei potuto aprire questo post parlandoti del tema che va da tanto di moda in alcuni settori della psicologia e che viene definito nei modi più svariati: uso patologico di internet, dipendenza da internet, etc etc. Cosa avrebbe aggiunto alla tua esperienza se avessi scritto in questi termini? Quale stimolo avrei dato alla tua riflessione? 

Guarda il video qui sotto e leggi la traduzione....



non hai soltanto voglia di spegnere il computer, di vivere la vita reale e di incontrare persone vere?
Non senti la mancanza delle emozioni che ti legano all’altro quando gli sei accanto? Non senti l’assenza di momenti di solitudine, quella solitudine che ti arricchisce invece di svuotarti?

“Sistemiamo le parole per far brillare le nostre vite ma non sappiamo neanche se qualcuno sta ascoltando...”. 

Spero davvero che terrai per te i pensieri e le emozioni che questo video ti ha suscitato. Che spegnerai il tuo computer per andare tra la gente!


Nessun commento:

Posta un commento

Hai trovato interessante questo Post? Vuoi esprimere la tua opinione o farci qualche domanda in proposito? Allora posta subito il tuo commento!!!!